Ti segnaliamo

Opuscoli, elastici e DVD

1)  GUIDA PRATICA AL TRATTAMENTO RIABILITATIVO DELLA SPALLA

copertina_leafletESERCIZI DOMICILIARI

Lo scopo di questo opuscolo è quello di fornire una guida di facile consultazione per tutti i pazienti che, in seguito ad un dolore di spalla o come conseguenza di un intervento chirurgico, necessitano dell’esecuzione di esercizi specifici. La mobilità e la forza rappresentano due requisiti fondamentali per il recupero funzionale della spalla. Solo con una buona mobilità si può raggiungere uno sviluppo ottimale della forza; al tempo stesso il movimento completo è indice di minor dolore. E’ compito del fisioterapista indicare al paziente quali esercizi svolgere, in relazione alla patologia e alla tempistica. Gli esercizi che seguono sono suddivisi per gruppi, in relazione all’obiettivo da raggiungere.

BUON LAVORO!!!

Importi (spese di spedizioni e IVA inclusa):

OPUSCOLO Spese di spedizione incluse nel prezzo
1 COPIA E. 10.00
2 COPIE E. 18.00
3 COPIE E. 25.00
4 COPIE E. 30.00
5 COPIE E. 35.00
6 COPIE E. 45.00
7 COPIE E. 50.00
8 COPIE E. 55.00
9 COPIE E. 60.00
10 COPIE E. 70.00

 

2) ELASTICI IN VENDITA

elastico2

ELASTICI Spese di spedizione incluse nel prezzo
1 COPPIA E. 25.00
2 COPPIE E. 48.00
3 COPPIE E. 74.00
4 COPPIE E. 93.00
5 COPPIE E. 115.00

 

 

3) DVD

dvd_coverLa spalla:
RIABILITAZIONE ORTOPEDICA IN ACQUA

L’uso dell’acqua in ambito ortopedico riabilitativo, rappresenta attualmente una concreta realtà. Questa metodica, nata tra lo scetticismo generale, riscuote un enorme successo. Non vi è congresso specialistico nel quale non si parli delle proprietà e dei vantaggi offerti dall’esercizio terapeutico in acqua. Per far fronte alle crescenti esigenze del settore, ditte specializzate hanno creato specifiche vasche in grado di favorire l’esecuzione degli esercizi; al tempo stesso, sono stati realizzati attrezzi in grado di differenziare ed ampliare la gamma delle attività da proporre per ogni patologia. In questo filmato l’autore ha voluto proporre una serie di esercizi, rivolti al recupero funzionale conservativo e post-chirurgico delle patologie di spalla, risultato di una pluriennale esperienza in questo settore. Per comprendere l’importanza e l’utilità di ogni movimento proposto, gli esercizi in acqua sono preceduti da immagini relative alla biomeccanica dell’articolazione gleno-omerale; infatti nella riabilitazione ortopedica ciò che conta non è il movimento, ma il principio e la motivazione
dell’esecuzione di quel movimento. Agli occhi di una persona poco attenta può sembrare che esistano sottili differenze tra un medesimo esercizio, eseguito su due piani leggermente diversi; ma, mentre il primo può aiutare a migliorare un dolore, il secondo lo può favorire o creare. Comprendere il perché di determinate attività è sempre meglio di far eseguire le stesse cose senza una concreta motivazione.